Il Decreto nr. 83, convertito in legge con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, nr. 134, all’articolo 18, rubricato “Amministrazione aperta”, detta nuove disposizioni in materia di trasparenza, che diventa requisito di efficacia di alcuni atti.
Per visionare i dati clicca qui.
AVVISO IMPORTANTE
Si informano i Gentili Fornitori che, a seguito dell’approvazione della Legge 23 dicembre 2014, n.190 (Legge Stabilità 2015), a partire dal 1° gennaio 2015 entrerà in vigore una nuova modalità di pagamento da applicarsi alle forniture di beni e servizi effettuate nei confronti di Enti Pubblici (c.d. split payment).
Ai sensi dell’art. 1, comma 629, a partire dal 1° gennaio 2015:
- il Fornitore dovrà continuare ad emettere regolare fattura con addebito di IVA
- il Comune di Borgo San Giovanni pagherà al fornitore soltanto l’imponibile e verserà l’IVA direttamente all’Erario nel mese successivo al pagamento
Il nuovo sistema di pagamento si applicherà a tutte le fatture pagate nel 2015 e con data emissione 2015.
Gli unici casi di esclusione riguarderanno:
- le fatture emesse nel 2014 recanti la dicitura “IVA ad esigibilità immediata”
- le prestazioni di servizio soggette a ritenute alla fonte a titolo di imposta sul reddito
A PARTIRE DAL 31.03.2015 QUESTO COMUNE NON ACCCETTA PIU’ FATTURE CHE NON SIANO TRASMESSE IN FORMA ELETTRONICA SECONDO IL FORMATO DI CUI ALL’ALLEGATO A “FORMATO DELLA FATTURA ELETTRONICA” DEL D.M. 55/2013.
IL CODICE UNIVOCO AL QUALE DEVONO ESSERE INDIRIZZATE LE FATTURE ELETTRONICHE E’ IL SEGUENTE: UF4DUI
L’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEDICATO E’ IL SEGUENTE:
fatture.comune.borgosangiovanni@pec.it
pago PA
Il Comune di Borgo San Giovanni aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.
PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l’opportunità, per l’utente di un servizio online, di scegliere la banca o l’istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.
Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l’utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l’istituto bancario selezionato dall’Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Agid all’indirizzo https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa.
Il Comune di Borgo San Giovanni sta attivando il sistema di pagamento su alcuni servizi, per poi estenderlo in modo graduale a tutti i pagamenti online.
COORDINATE BANCARIE DEL COMUNE DI BORGO SAN GIOVANNI
Tesoreria Comunale: Banco Popolare società cooperativa – Sportello di Borgo San Giovanni
Coordinate bancarie conto corrente di tesoreria: IT37F0503433300000000354459